Luca Gajo
Mi chiamo Luca Gajo, sono nato a Montebelluna nel 1974 e diversi anni fa ho avuto, la fortuna, di conoscere le potenzialità dell'ozono.
La contaminazione da muffe avute nella cantina della mia abitazione, ha danneggiato dei capi in pelle rendendoli inutilizzabili. Decido di rivolgermi a Nicola, un caro amico ed esperto in trattamenti per il lavaggio dei tessuti e del pellame, e mi dice: "L'unico modo per riparare al danno è fare un profondo trattamento di sanificazione con l'Ozono". Non sapevo di cosa stesse parlando, ma considerando che non avevo molta scelta decisi di fare il trattamento. Il trattamento prevedeva di utilizzare un apparecchio poco più grande di una 24 ore, che collegato alla presa di corrente di casa, avrebbe dosato l'ozono nell'aria. Dopo alcune ore di trattamento, il risultato è stato strepitoso, la muffa si era trasformata in una innocua polverina senza odore, che con una semplice spazzolata è stata asportata da ogni capo, restituendo il loro aspetto naturale, senza alterazione alcuna.
Sbalordito delle capacità di questo processo, inizio a documentarmi. Scopro potenzialità enormi e un giorno decido che "voglio lavorare con l'ozono!".
Ed è così che nasce la Soluzione Ozono!
Perché sanificare con l'Ozono?
Perchè, opportunamente miscelato con l'ambiente, è in grado di avvolgere tutte le superfici.
Mentre con un panno o qualsiasi strumento utilizzato, siamo in grado di sanificare solo le parti che andiamo a toccare , col gas non è così.
Anche gli spray hanno effetti limitati, perché spruzzato in aria, questi cadono per gravità, non andando ad interessare le superfici rivolte verso il basso o coperte da altri ripiani.
L'ozono è ecologico, perché ottenuto dal solo ossigeno che respirano, e ritorna ossigeno dopo aver svolto suo lavoro.
È un gas ossidante, quindi agisce per cambiare la forma della cellula a livello molecolare, un azione che si traduce in microbicida, virulicida, battericida ecc ecc.
Sanificare significa utilizzare il generatore di ozono con metodi ben precisi in funzione alla situazione.
Teniamo conto, delle dimensioni del tuo ambiente, a cosa è adibito, alla sua geometria e cubatura, e tutta una serie di dati che saremo noi a chiederti per darti le informazioni più opportune e ottenere il risultato voluto.
Mettere anche solo un tappeto in una stanza può influire, e noi questo, lo sappiamo.